Al via la prossima Rassegna Collettiva!

Rassegna Collettiva è la prossima rassegna di spettacoli del Collettivo Tutteledirezioni nuovamente ospite a Casa Sarzi ma non solo. Tra febbraio e marzo ecco tutti gli appuntamenti!

MERCOLEDI 10 FEBBRAIO ORE 21.00
“Lara Puglia & Alessia Martegiani in concerto”
Lara Puglia, Alessia Martegiani: voci, Luca Savazzi: pianoforte.
Accomunate dallo stesso desiderio di contaminarsi e condividere nuove esperienze musicali, Lara Puglia e Alessia Martegiani decidono oggi di cimentarsi in un concerto a due voci che possa spaziare dal jazz tradizionale a quello contemporaneo, con un occhio di riguardo alla musica brasiliana e al teatro musicale, terreni ormai da tempo privilegiati per l’una e l’altra cantante. A suggellare il tutto, l’acume e la sensibilità interpretativa del pianista Luca Savazzi.
Dinamo, Viale Monte San Michele 4, Reggio Emilia

GIOVEDI 11 FEBBRAIO DALLE ORE 20.00 ALLE 23.00
“Master class di canto con Alessia Martegiani”
La master class (lezione di canto collettiva aperta a tutti gli allievi Cepam, esterni e uditori) rappresenta un'occasione di incontro e confronto con un'artista e docente di comprovata esperienza, talento e professionalità. Un'opportunità per ricevere feed back, riscontri, stimoli e consigli utili a migliorare la propria preparazione vocale tecnica e interpretativa.
Costi: allievi Cepam 15,00, esterni 25,00, uditori 10,00.
Info e iscrizioni: info@larapuglia.it (oppure profilo fb Lara Puglia) 
Sede centrale scuole di musica Arci Cepam, Viale Ramazzini 72, Reggio Emilia

VENERDI 19 FEBBRAIO ORE 21.00
"Sahrawi: storie di donne al di là e al di qua di un muro" con Caterina Lusuardi
Spettacolo narrativo attraverso le biografie di quattro donne che raccontano l 'occupazione da parte della Spagna e del Marocco nel Sahara Occidentale e l'esodo ai campi profughi per dare vita a una nuova repubblica.  Scalzi, entrerete sui tappeti di una tenda sahrawi. 
La Casa dei Burattini di Otello Sarzi, Via del Guazzatoio 12, Reggio Emilia

VENERDI 4 MARZO ORE 21.00
"Un cuore in concentramento" con Valentina Tosi e Paola Garavaldi
Il problema del male, uno sguardo di genere attraverso le parole di Etty Hillesum.
Questa straordinaria ragazza, che poteva sfuggire all’orrore ma sceglie di non farlo e di abitare il suo tempo con tutta se stessa, ci rende partecipi di uno straordinario cammino di maturazione  umana e spirituale che non può  non trasformare le nostre coscienze . Tra le baracche del campo di transito di Westbork c’è un cuore che si concentra per riscoprire  le radici più profonde della nostra umanità, per resistere  al male guardandolo bene in faccia con compassione e comprensione e per dilatarsi fino ad accogliere in sé l’umanità intera. Da questo cuore, che vive in uno dei periodi più bui della storia dell’umanità, emana una luce che ci indica la possibilità di costruire un mondo nuovo solo partendo dall’affinare la nostra anima, una luce che non fa sconti e che ci ricorda che il problema del male ci rende tutti corresponsabili  ma che al contempo ci interpella, piena di speranza e fiducia nella capacità dell’uomo di umanizzarsi , a “fare la nostra parte dentro di noi”.
La Casa dei Burattini di Otello Sarzi, Via del Guazzatoio 12, Reggio Emilia

VENERDI-SABATO-DOMENICA 18,19, 20 MARZO ORE 21.00
"Festa e libertà. Visita guidata a un popolo mosso" evento collettivo capitanato da Lorenza Franzoni
Visita guidata e animata sulle feste sinti che comprenderà una mostra di fotografie di Fabrizio Cicconi. Un progetto di Lorenza Franzoni realizzato con la partecipazione di tutte le artiste del collettivo.
La Casa dei Burattini di Otello Sarzi, Via del Guazzatoio 12, Reggio Emilia

Commenti

Post più popolari