Chiamata alle Arti a cura di Daniela Rossi

Venerdì 15 aprile ore 18.00 inaugurazione di “Fragili guerriere. Chiamata alle arti Vol.4” presso Tcafè a Parma, Vicolo del Battistero Tel. 0521 386429.

Fragili Guerriere è il movimento poetico/artistico, fondato da Daniela Rossi e Rosaria Lo Russo nel 2010, che indaga le varie espressioni dell’ arte delle donne, dalla poesia all’ arte visiva, dal teatro alla musica e al cinema: l’ obiettivo è ricercare, valorizzare e promuovere le diverse forme d’ arte e le artiste, con mostre, convegni, concerti e spettacoli.

All’ appello della mostra Fragili Guerriere - Chiamata alle Arti, curata da Daniela Rossi e Stefania Provinciali, al Tcafè di Parma, aderiscono artiste diverse tra loro per tecnica e per tematiche, con opere di pittura, poesia visiva, scultura, collages, fotografie e installazioni.

Queste opere hanno in comune la poetica del linguaggio e dell’ immaginario femminile, l’ ironia, il coraggio e la volontà di preservare la memoria testimoniando il presente e denunciandone la violenza.

Artiste visive: Tomaso Binga – Bianca Menna, Patrizia Bonini, Margherita Braga, Marina Burani, Laura Cingolani, Manuela Corti, Francesca Grossi, Cathy Josefowiz, Daniela Monica - Lena Altan, Franca Rovigatti. Fotografia: Ursula Boschi, Tea Giobbio, Caterina Orzi, Linda Vukaj. Performance: Laura Cingolani, Lorenza Franzoni, Jonida Prifti

Le artiste si muovono tra illusione e realtà, tra il mondo interiore femminile e le sue ossessioni, cercano il cambiamento e parlano di memoria, spaziano tra forma temporale e percorso vitale, parlano di amicizia tra donne, fonte di ricchezza per il profondo legame che nel quotidiano si traduce in attenzione e sorellanza.

www.rossipoesia.net

Commenti

Post più popolari