Danze in cerchio con Valentina Tosi



Sabato 26 Luglio dalle 17.00 alle 20.00, presso lo studio di Istarion Teatro, avrà inizio il seminario Danze in Cerchio condotto da Valentina Tosi. Tre sarà il numero di incontri complessivo. "Da sempre, agli albori delle civiltà, il danzare, ritmicamente scandito e comunitariamente vissuto, ha permesso l’acquisizione del senso d’identità e la consapevolezza dell’essere al mondo" (Gaetano Mollo). "Per scoprire la vera gioia occorre qualcuno con cui condividerla” (Mark Twain). Danzare insieme sviluppa la coscienza del corpo, presenza del sé, empatia e apertura all'altro, un senso gioioso di coappartenenza alla vita e alla natura. Ogni incontro prevederà all'inizio un momento di riscaldamento corporeo, l'apprendimento di alcune danze etniche, un momento di approfondimento culturale delle danze condivise.

Gli incontri sono aperti a chiunque sia interessato/a, non occorre avere alcun tipo di esperienza nella danza o nel movimento, tutti/e sono i benvenuti/e. Non ci sono limiti di età. Alcune danze saranno danzate in natura. Alla fine del seminario è previsto un momento di festa e condivisione delle danze
Per iscriversi è necessario mandare una mail compagniaistarion@gmail.com oppure tel al 338-5202392 (dalle 9 alle 12)

Valentina Tosi è attrice della Compagnia Istarion Teatro, pedagogista della mediazione corporeo espressiva ad indirizzo antropologico simbolico.

Commenti

Post più popolari