Festa e libertà con Lorenza Franzoni e ospiti a sorpresa!

Giovedì 17 marzo alle ore 21.00 Lorenza Franzoni e Luigi Cicconi presenteranno "Festa e libertà. Visista guidata a un popolo mosso" presso La Casa dei Burattini di Otello Sarzi, Via del Guazzatoio 12, Reggio Emilia.

Lorenza Franzoni è una guida consultabile, Fabrizio Cicconi un fotografo esperto. Insieme hanno camminato verso un popolo di cui non si sa niente, ma le parole non racconteranno gli scatti, che non saranno illustrazioni per le parole. 

“Sono autrice di oggetti animati e attrice con parole mie. Mi capita di desiderare oggetti inesistenti o introvabili, è così che ho preso l’ abitudine di costruire quello che penso. Tutto quello che costruisco indosso. Abito i miei oggetti e circolo nelle loro vene. È così che sono diventata una wunderkammer parlante. Con i miei oggetti mi metto in posa per la fotografia e mi trasformo in carta, così per la mia immagine inizia una vita anarchica e barocca, un gioco potenziale. Non ho scelto di nascere femmina, quindi socialmente pericolosa, ma trovo che sia un ruolo interessante. Questo corpo di donna, che mi sostiene politicamente, è il mezzo per indossare qualunque identità storica, etnica, sessuale, religiosa per poi metterla a nudo.” Lorenza Franzoni

Commenti

Post più popolari