Maria Soave Buscemi a Casa Sarzi con le Tredici Lune

 
Venerdì 13 novembre ore 21.00 presso Casa Sarzi in via del Guazzatoio, 12 a Reggio Emilia, Maria Soave Buscemi, le attrici della compagnia Istarion, il coro Mundura e le artiste del collettivo Tutteledirezioni, saranno lieti di presentarvi un reading e un libro in uscita sul tema delle figure femminili nelle Sacre Scritture.

Se nel passaggio dalla memoria orale a quella scritta è stato penalizzato il genere femminile è ora di restituire voce a un tesoro troppo a lungo sepolto. Occorre ri-cordare insieme, ritrovare e fare tornare al corpo e al cuore le parole di donna dette e cantate che sono nascoste e silenziate - dietro le parole- della Scrittura.
Storie che fanno tornare la vita a esser viva, storie che hanno radici di donna e che possono diventare querce, storie da tramandare che possano sanare e ricucire antiche ferite, liberare la sapienza custodita nel potere della voce delle donne… perchè l'azione nasce sempre da un racconto.

Al termine dello spettacolo M.Soave Buscemi presenterà il suo ultimo libro: IO TERRA DI MEZZO, CORPI DI DONNE E SACRE SCRITTURE, Ed. San Lorenzo. Alla presenza dell'illustratrice Silvia Fornaciari
 
Info e prenotazioni: teatro@istarion.it
335-7661937 o 3385202392


Commenti

Post più popolari