Joni All Day con Lara Puglia!



Venerdì 7 Novembre 2014 Lara Puglia presenterà il nuovo progetto discografico dedicato all’opera di Joni Mitchell presso La Casa dei burattini di Otello Sarzi a Reggio Emilia.

Titolo dell’evento “Joni All Day”, un omaggio alla straordinaria cantautrice canadese Joni Mitchell nel giorno del suo 71° compleanno in concomitanza con l’uscita discografica dell’album “Heart and Mind” ultimo progetto musicale di Lara Puglia con Roberto Monti e Fabio Casali, rispettivamente alla chitarra elettrica e chitarra acustica, prodotto da Notami Jazz. Un’intera giornata dedicata al confronto e alla riflessione sugli intrecci e le contaminazioni tra jazz e canzone d’autore, ma anche fra musica, teatro, pittura, fra le diverse arti e i diversi mondi che ci abitano. Ma soprattutto un omaggio alla sofisticata poetica di Joni Mitchell, così unica e così trasversale, così femminile e femminista, così gioiosa e malinconica, in una parola così vitale.
L’evento viene proposto all’interno della rassegna di musica, teatro e danza del collettivo Tutteledirezioni nella sala spettacoli della Casa dei Burattini di Otello Sarzi in via del Guazzatoio 12/b nel centro storico di Reggio Emilia, una sorta di casa-museo dove trovano ospitalità artisti che espongono le loro opere e altri che sperimentano nuove forme di spettacolo, istallazioni, performances.
La giornata interamente dedicata a questo evento prevede alle ore 17.00 una master class di canto con Lara Puglia “Dal teatro alla canzone”, alle 20.00 esito partecipanti e alle 21.30 concerto di presentazione del nuovo album con letture a cura di Valentina Tosi su testi originali di Roberto Monti. Il foyer di Casa Sarzi sarà aperto al pubblico tutto il giorno e  allestito con video, audio, immagini delle opere pittoriche e musicali di Joni Mitchell.

Info master class: info@larapuglia.it


Commenti

Post più popolari