Pimo evento irripetibile!




Da sabato 18 ottobre il collettivo Tutteledirezioni inizia a sperimentare nella Casa dei Burattini di Otello Sarzi, da una stanza all’altra, una serie di eventi irripetibili da collezionare, che saranno differenziati da un numero progressivo. Sabato 18 ottobre alle 21, avrà luogo appunto l’evento irripetibile n°1.

Ogni evento irripetibile sarà una somma d’incontri senza titolo, senza anticipazioni e molte prime visioni. Si tratta di serate itineranti tra lavori, sapori, desideri e riflessioni. Prima di entrare non si può sapere nulla, dopo e durante si possono fare domande. Eventi irripetibili è un’operazione aritmetica di Lorenza Franzoni, un quaderno di esercizi del collettivo Tutteledirezioni e un'espressione della città.


Per chi non si fida degli appuntamenti al buio, possiamo lanciare alcuni flash: si udranno voci di sirene maschi, assolutamente irresistibili ma al cui richiamo sarà impossibile abbandonarsi, seguiranno assaggi di passione di chi esprime desideri o accarezza idee originali. Una bambina leggerà la storia del Liocorno che muore per diventare un cetaceo, saranno raccontati i cinque sensi tessuti in forma di arazzi e c’è chi danzerà a ripetizione sulle parole, in un giardino immaginario di un tesoro mondo e solo per suo desiderio. Una guida inesperta, perché anche per lei sarà la prima volta, condurrà il pubblico attraverso le stanze e gli incontri di questo evento irripetibile, una somma dall’esito imprevedibile. Come in una vera performance, tutti i protagonisti, che spesso non si conoscono tra loro, non sanno esattamente cosa accadrà.




Commenti

Post più popolari