Halloween a Casa Sarzi con Vassilissa e La Baba Jaga!



Venerdì 31 ottobre alle ore 17.00 Valentina Tosi e Manuela Chiaffi presentano "Vassilissa" alla Casa dei burattini di Otello Sarzi.

Vassilissa, una povera orfana russa, deve fronteggiare la temibile matrigna che le ordina di andare a prendere il fuoco dalla spaventosa baba Yaga che vive nel bosco.. ma nella tasca del suo umile vestitino un tesoro assai prezioso la proteggera’: la bambola che sua mamma le ha lasciato in punto di morte. Bastera’ stringerla tra le sue mani per otterenere un po’ di coraggio, per essere protetta e per poter trovare il sentiero che la porterà ad avventurarsi nel bosco senza perdersi fino a riuscire a tornare vittoriosa col fuoco tra le mani. “Vassilissa” è una fiaba che ci racconta della crescita, della fatica di diventerare grandi e del coraggio che ci vuole per trovare il proprio cammino. Tante le prove da superare, le paure da affrontare, le scelte da fare. Vassilissa però non è sola, nelle sue mani stringe una bambolina magica , un oggetto transizionale che rappresenta la saggezza del femminile, trasmessa da sua madre e dalla madre di sua madre e che la collega a tutte le antenate che ricordano a bambine e a bambini l’importanza di nutrire il potere dell’intuito, del fidarsi della proprio istinto e di entrare in contatto con la natura selvaggia che ci abita e che possiamo incontrare nella casa della strega!


Un percorso di iniziazione che valorizza le qualità archetipiche del femminile quali l’intuizione, l’emozione, l’istinto, la connessione profonda  con la natura.


Commenti

Post più popolari