Un sabato da leonesse! Donne coraggiose e molto altro

                

Sabato 21 febbraio doppio appuntamento con le artiste del collettivo: Caterina Lusuardi in “Rose Resistenti” alle ore 21.00 presso Casa Sarzi in centro storico a Reggio Emilia e Valentina Tosi e Raffaella Bonitatibus in “Le tredici lune, la memoria occultata delle donne nei Vangeli” alle ore 20.45 presso la Sala Maramotti di Albinea.


“Rose Resistenti” con Caterina Lusuardi e Alessandro Caporossi, Generoso Pierascenzi, Roberto Salario. Quattro donne resistenti, quattro storie di lotta: Rosa che denuncia la 'ndrangheta, Nouena che denuncia l'oppressione del popolo sahrawi, Marianna che lotta contro il fascismo per salvare il marito e infine Marcela che ha camminato per 30 anni contro la dittatura in Argentina del '76. Perfomance con Caterina Lusuardi teatrante e la musica del gruppo composto dalla voce di Alessandro Caporossi, dalla chitarra di Generoso Pierascenzi e dal contrabbasso di Roberto Salario. Casa Dei Burattini di Otello Sarzi, Via del Guazzatoio 12/b, Reggo Emilia
RoseResistenti

“Le tredici lune, la memoria occultata delle donne nei Vangeli” con Valentina Tosi, Raffaella Bonitatibus e Chiara Goldoni. A cura della Compagnia Istarion, con la partecipazione del Coro Mundura diretto da Paola Garavaldi. Reading liberamente ispirato al testo “Le tredici lune, la memoria occultata delle donne nei Vangeli” di Maria Soave Buscemi. "A partire dal mio corpo “Lunatico” di donna, da tutti i nostri corpi Lunatici di donne, voglio scrivere dei racconti che riscattino le nostre voci ammutolite." di Maria Soave Buscemi. Sala Maramotti, Albinea (RE)
compagnia.istarion 

Commenti

Post più popolari